Energia Cooperativa

   Energia Cooperativa

Box Avvio Associazione Giovani del Credito Cooperativo

La Federazione Siciliana, mossa dalla convinzione che il coinvolgimento diretto dei giovani sia lo strumento più efficace per assicurare la riuscita qualsiasi iniziativa  ha riconosciuto le associazioni di giovani soci delle BCC come centro nevralgico dell’intero progetto e punto imprescindibile di partenza.

Il primo step per la costituzione delle Associazioni è stato la realizzazione del “Box Avvio Associazione Giovani del Credito Cooperativo” che sarà consegnato alle BCC partecipanti al progetto per sostenerle nella costituzione delle proprie associazioni.

Il Box contiene una serie di documenti e oggetti di comunicazione, sviluppati dalle risorse del GdL per i giovani del Credito Cooperativo desiderosi di cogliere la sfida di costituire una nuova associazione all’interno della banca della quale sono soci.

Successivamente la Federazione, avvalendosi degli strumenti contenuti all´interno del Box, organizzerà presso le BCC degli incontri sia con i giovani dipendenti che con i giovani soci che intendono costituire le associazioni.

L’obiettivo è che ogni Associazione diventi nel tempo il motore propulsivo autonomo all’interno di ogni BCC di iniziative indirizzate ai giovani di ciascun territorio.