• Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo

  • Le Banche di Credito Cooperativo

    Una sintesi completa che, attraverso un sistema di domande e risposte, fornisce puntuali informazioni sul modello delle BCCdalla storia ultracentenaria, sui servizi e i prodotti offerti, sulla loro organizzazione di sistema a livello nazionale.

  • La Carta dei Valori

    La Carta dei Valori è il "patto" che lega il Credito Cooperativo alle comunità locali.
    Definisce le regole di comportamento, i principi cardine e gli impegni della banca nei confronti del suo pubblico: soci, clienti, collaboratori.

  • La Carta della Coesione

    La Carta della Coesione inserisce le BCC all´interno del sitema traducendo i principi della Carta dei Valori in un contesto di "rete". Gli accordi e le collaborazioni che si attivano tra le BCC e gli altri soggetti che fanno parte del Credito Cooperativo rafforzano il ruolo di ciascuna banca nel proprio contesto di riferimento, agevolando il conseguimento degli obiettivi mutualistici e rendendo sempre più di qualità i servizi e i prodotti che offre.

  • La Carta della Finanza

    Occorre costruire una nuova fase di crescita del nostro Paese. Per raggiungere questo obiettivo la finanza ha un ruolo nevralgico. La Carta della finanza libera, forte e democratica ribadisce l’impegno economico, civile e sociale delle Banche di Credito Cooperativo.